data di arrivo
data di partenza
richiedi preventivo
miglior tariffa web garantita

Musei

Per una giornata all’insegna della cultura

Il Museo delle Conchiglie a Bellaria Igea Marina

Il Museo delle Conchiglie si trova all’interno della Torre Saracena a Bellaria. Si rivela particolarmente adatto per grandi e piccini. La collezione raccoglie preziose varietà di conchiglie, molluschi e crostacei provenienti da tutto il mondo.

Il Museo Civico Archeologico di Rimini

Gioiello del Museo di Rimini è il lapidario romano, situato nel giardino esterno con iscrizioni dal I secolo a.C. al IV secolo d.C. e la Sezione Archeologica dedicata alla Rimini dell’Impero Romano fra II e III secolo. Salendo al primo e secondo piano si ripercorrono le epoche in ordine cronologico dal XI al XX secolo: con opere della Scuola Riminese del Trecento, capolavori realizzati per la corte malatestiana, dipinti dell’originale Seicento Riminese.

La Domus Del Chirurgo a Rimini

La Domus del Chirurgo in Piazza Ferrari a Rimini è un sito archeologico così chiamato per strumentario medico rinvenuto durante gli scavi. Si tratta di un’abitazione romana della seconda metà del II secolo venuta alla luce nel 1989 e aperta al pubblico nel 2007.

Il Museo Civico Archeologico di Verucchio

Si distingue non per la rarità ma per la buona conservazione dei reperti (provenienti da centinaia di sepolture villanoviano-etrusche della zona.) Di suggestivo fascino vari oggetti in legno dai contenitori in fibre vegetali e alle stoffe in stato incredibilmente ottimale. Su tutti i reperti spicca il trono ligneo con rappresentazione di figure umane proveniente dalle catacombe.

calcola preventivo